COLLEZIONI

Diamantino

L'ISPIRAZIONE

La sfaccettatura del rombo si presta a essere interpretata sia attraverso il colore sia dal punto di vista compositivo: oltre alla disposizione classica, con Diamantino si realizzano composizioni più particolari come quella a spina di pesce. Le pareti diventano così il supporto per un rivestimento che le fa vibrare di matericità, di colore, di luci e ombre.
L'uso del rombo sfaccettato consente di sfruttare al massimo gli effetti luminosi e tridimensionali. La variazione di angolazione e la luce che colpisce le sue diverse facce possono creare giochi di luce e ombra, accentuando la profondità e la vivacità delle pareti rivestite.

Quando la tessera unisce due tonalità, il colore è sempre applicato a pennello: in questo modo è possibile combinare superfici lucide e matt, applicazioni di lustri o metalli preziosi e colorazioni sature e materiche, ottenendo contrasti esteticamente interessanti.

L'applicazione del colore a pennello consente una maggiore precisione e controllo nel creare transizioni e sfumature tra le tonalità. La manualità del pennello permette di dosare la quantità di colore e di giocare con la texture dando un tocco distintivo alle superfici.

TECHNICAL INFOS

Botteganove Studio

SCOPRI IL DESIGNER